Ai volontari che in associazione si occupano di archiviazione, tenuta di conti, organizzazione dei dati e loro presentazione in forma grafica, è indispensabile conoscere le funzionalità di base di un foglio elettronico.
Il corso presenterà passo passo tutte le funzioni principali di un programma di calcolo. Come piattaforma per la presentazione verrà utilizzato Excel.
Requisiti per l’iscrizione
Conoscenza delle operatività di base di un PC e delle tecniche di base di scrittura al computer.
Contenuti del corso
- Elementi dell’interfaccia del programma Excel
- Gestione di base dei fogli di calcolo e dei file
- Utilizzo della barra di calcolo e funzioni
- Creazione liste, elenchi e banche dati utili all’associazione
Dove e quando
In presenza, nella sede della Fondazione Enaip Don Magnani, via Guittone d’Arezzo 14 – Reggio Emilia
Martedì 4, 11, 18 e 25 ottobre, dalle ore 18.00 alle 20.00
Docente
Francesco Cosmi, esperto informatico e docente a Officina48.
Il corso è gratuito ma a numero chiuso.
L’iscrizione è obbligatoria: per iscriversi, occorre compilare questo modulo. Ogni associazione può iscrivere un solo volontario. La sede del corso è un’aula informatica attrezzata, perciò non è necessario portare il proprio PC.
Il corso è riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia.
Per informazioni:
Claudia Favara formazione.reggioemilia@csvemilia.it – 0522.791 979