Cosa si impara
Di fronte a un pubblico ormai bombardato dai messaggi promozionali, gli strumenti di comunicazione tradizionali perdono progressivamente il loro potere di persuasione. Per essere notati, oggi, serve un grande budget da spendere in spazi pubblicitari? Non è detto.
La comunicazione non convenzionale progetta strategie che fanno uso di tecniche di comunicazione innovative, attira l’attenzione del pubblico con la creazione di messaggi alternativi e lo coinvolge in prima persona, attraverso azioni sul territorio ad alto impatto emotivo.
La comunicazione non convenzionale scatena il passaparola e invoglia le persone a partecipare spontaneamente.
Risultato? Poca spesa e tanta resa.
Funziona sempre? No, se si improvvisa. Funziona quando, a monte, c’è una strategia efficace.
Contenuti
Tecniche di comunicazione sociale non convenzionale, con un piccolo budget, ma con un grande impatto sulla comunità, per:
- promuovere le proprie attività
- trovare volontari
- trovare sostenitori/finanziatori
Dove e quando
Lunedì 23 ottobre dalle 20.30 alle 22.30 primo incontro online su piattaforma Zoom. Il link per partecipare verrà inviato all’indirizzo mail fornito durante l’iscrizione.
Sabato 28 ottobre, la mattina dalle 9.00 alle 13.00 secondo incontro in presenza nella sede di Parma di CSV Emilia, in via Bandini 6.
Docenti
- Paolo Schianchi – docente IUSVE di Venezia e Verona
Scopri di più sui nostri docenti cliccando qui
Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.
Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al corso.