Per imparare
Dell’intelligenza artificiale si possono pensare molte cose, l’importante è non ignorarla. Dall’arrivo dei modelli linguistici a larga scala come Chat GPT, le intelligenze artificiali generative sono entrate a far parte della cassetta degli attrezzi dei comunicatori e stanno cambiando il mondo della comunicazione. Le grandi trasformazioni come questa impattano in tutti gli ambiti, anche quello sociale, e vanno affrontate con la giusta consapevolezza.
Anche le organizzazioni di volontariato possono iniziare a utilizzare i nuovi strumenti offerti dall’AI nella stesura di testi, nel reperimento di immagini, nella gestione di documenti ecc. L’importante è non rinunciare ai propri valori e alla propria intelligenza (umana): considerare gli assistenti artificiali come un ausilio alle proprie attività, e non come sostituti.
Quali possibilità offrono i nuovi strumenti della comunicazione? Quali limiti etici presentano?
Chi conduce il seminario
Mariagrazia Villa intervista Raffaele Gaito, esperto divulgatore sui temi del digitale, docente alla 24Ore Business School e fondatore di Growth Program.
Raffaele Gaito – È un Growth Coach e attraverso il Growth Hacking guida le aziende verso l’innovazione con l’ausilio dei big data, del pensiero laterale e della sperimentazione. Docente, autore e fondatore di IA360, è speaker alle principali conferenze italiane del mondo digitale e innovazione. Fa divulgazione sui temi del digitale attraverso il suo blog, il suo canale YouTube e il podcast. Ha organizzato la più grossa conferenza d’Europa sul Growth Hacking e ha pubblicato due libri sull’argomento, diventati in Italia dei punti di riferimento del settore. Crede nella sperimentazione come unica chiave per l’innovazione.
Mariagrazia Villa – Laureata al Politecnico di Milano, giornalista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, copywriter, formatrice aziendale e Communication & Ethics Coach, autrice e docente universitaria di etica della comunicazione presso lo IUSVE di Venezia e di Verona e di giornalismo presso l’Università degli Studi di Parma.
Dove e quando
Martedì 10 settembre on line dalle 18.00 alle 20.00.
Il link per partecipare verrà inviato all’indirizzo mail fornito durante l’iscrizione.
Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.
Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al corso.
Info
Per informazioni scrivi a formazione.parma@csvemilia.it