Passaparola cerca volontari per animare il proprio campo estivo

Il campo si svolgerà al Circolo Arci Fenulli di Reggio Emilia dal 10 giugno sino a fine luglio, rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni.

Passaparola – Scuola di lingua e cultura Italiana per stranieri è una storica realtà reggiana che si occupa di insegnamento della lingua italiana agli stranieri e durante attività connesse alla loro integrazione sul territorio.

Passaparola cerca volontari e animatori per seguire le attività del campo estivo che si svolgerà al Circolo Arci Fenulli di Reggio Emilia dal 10 giugno sino a fine luglio, rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni.

Le attività

La chiamata è rivolta a giovani dai 16 anni in su.

I volontari/animatori si inseriranno in questo campo tematico, “Pinocchio …uno di noi”, che prevede attività di lettura, ascolto, costruzione di oggetti, giochi, aiuto nello svolgimento dei compiti.

È richiesta una buona capacità di lavorare in gruppo, empatia con i bambini, senso di responsabilità, voglia di mettersi in gioco!

I volontari possono fare turni di 4 ore, o alla mattina o al pomeriggio. È preferibile la continuità per almeno una settimana, ma si accettano anche disponibilità più limitate, come due giorni alla settimana.

Informazioni

Per informazioni, contattare Federica Burani al 348 5842523 e all’indirizzo buranifede@gmail.com.