InVITA: il sondaggio

PARTECIPA AL SONDAGGIO

Il progetto “InVITA – Percorsi e azioni per la creazione di Caring Communities” è giunto a un altro importante traguardo: rivolgersi alla popolazione e coinvolgerla nell’ultimo atto della ricerca, che è stata la prima e fondante azione del progetto.

Dopo aver ascoltato volontari, operatori, familiari che hanno accompagnato una persona nella parte finale della sua vita, per individuare le risorse e i bisogni generati da questo momento così delicato e complesso, la ricerca ora si rivolge a tutta la popolazione.

L’obiettivo del questionario è quello di raccogliere informazioni su diversi aspetti, quali, ad esempio: il senso di appartenenza ad una comunità; la capacità di dare e chiedere aiuto; l’atteggiamento nei confronti della propria morte; la conoscenza delle cure palliative.

Il fine ultimo è quello di realizzare, anche sulla base dei risultati della ricerca, nuovi servizi e interventi per migliorare il benessere delle persone affette da malattie inguaribili e delle loro famiglie.

Se sei maggiorenne e abiti nei comuni di Vezzano, Quattro Castella, Albinea, Scandiano, Casalgrande e Castellarano, prenditi un po’ di tempo e partecipa al sondaggio.

Grazie per il tuo tempo e i tuoi pensieri!


Per informazioni: Silvia Bertolotti – coordinatrice di progetto