Dal 2017, in convenzione con il Comune di Piacenza, CSV Emilia (ex SVEP) promuove e rilascia la YoungERCard: una tessera gratuita, pensata dall’Emilia-Romagna per le ragazze e i ragazzi che vivono, studiano o lavorano nel territorio regionale.
Hai fra i 14 e i 29 anni? Contattaci per ricevere la tua YoungERcard
- YoungERcard è una carta di cittadinanza attiva che premia il tuo impegno nei confronti della comunità: i giovani in possesso della carta possono aderire a progetti di volontariato organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali in diversi ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.
- YoungERcard ti permette anche di avere agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi e sconti presso numerosi esercizi commerciali. Sono circa 2mila le convenzioni attive in Emilia-Romagna!
- Inoltre, partecipando ai progetti avrai la possibilità diacquisire competenze per il tuo futuro professionale. Potrai metterti alla prova e vedere quali sono le tue abilità.
Sei un’associazione di volontariato? Proponi un progetto e accogli nuovi giovani nella tua associazione
Ad oggi circa 80mila ragazze e ragazzi hanno aderito all’iniziativa. Nel 2019 abbiamo rilasciato oltre 700 YoungERcard nel territorio piacentino. Abbiamo organizzato incontri nelle scuole secondarie e informato tutte le associazioni di volontariato con sede nel comune di Piacenza circa la possibilità di presentare progetti di coinvolgimento di giovani.