Siamo stati fra i fondatori, e ancora oggi collaboriamo, con l’emporio solidale di Piacenza, un progetto nato dal lavoro congiunto di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Comune di Piacenza e Caritas Diocesana, insieme ad altri del territorio, quali Auser e Croce Rossa

I partner del progetto hanno costituito una specifica associazione di secondo livello per realizzare e gestire l’Emporio, che nel luglio 2019 ha aperto le porte, sostenendo 90 nuclei famigliari con attività di spesa solidale, sportello informativo e consulenza di patronato, accompagnamento alla ricerca attiva di lavoro, sportello informa sociale e sportello famiglie.

Laura Bocciarelli, Presidente di S.V.E.P. (oggi CSV Emilia), ha ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione “Emporio Solidale Piacenza Onlus”.

Abbiamo collaborato alla promozione, comunicazione e segreteria e gestendo la contabilità ed amministrazione dell’Emporio.

Continueremo a sostenere l’attività di questa bella e importante realtà, che sostiene le persone più fragili nel momento del bisogno, preservandone la dignità e favorendone la ripresa, e che combatte concretamente la lotta allo spreco alimentare.

Emporiosolidalepiacenza.it