Il Dipartimento per il Servizio Civile Universale ha pubblicato l’elenco dei progetti ammessi a finanziamento selezionati tra quelli presentati nel bando 2019 con scadenza di progettazione del 29 maggio 2020.
L’elenco è consultabili dal sito www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it.
CSV Emilia ODV ha partecipato insieme al Consorzio di Solidarietà Sociale e la Caritas diocesana di Parma con 19 progetti: 13 di questi saranno finanziati e daranno la possibilità a 177 giovani di intraprendere nei prossimi mesi l’esperienza del servizio civile.
Dei 177 posti di Servizio civile, 103 sono messi a disposizione nelle sedi di associazioni o enti affiliati a CSV Emilia e precisamente: 55 sul territorio provinciale di Piacenza, 38 di Parma e 10 di Reggio Emilia.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando per le candidature dei giovani che dovranno iscriversi direttamente sulla piattaforma informatica del Dipartimento attraverso lo SPID.
A questo proposito, ricordiamo che l’Informagiovani di Parma il 17 dicembre propone ai giovani un incontro online proprio per attivare lo SPID. Leggilo qui.