L’intelligenza emotiva del volontario

Per dare il meglio di sé in ambienti relazionali più positivi
Data
02 Novembre 2021
Orario:
17:30-20:00
Data
16 Novembre 2021
Orario:
17:30-20:00
Data
01 Dicembre 2021
Orario:
17:30-20:00
Data
15 Dicembre 2021
Orario:
17:30-20:00

ATTENZIONE, IL CORSO è SOLD OUT. Per questa edizione è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, pertanto non è più possibile iscriversi. Se desideri che CSV Emilia organizzi una seconda edizione del corso, scrivici: terremo presenti tutte le richieste delle associazioni e faremo il possibile per accontentarle.


Contenuti del corso

Curare le relazioni attraverso una comunicazione consapevole e autentica, con se stessi e con gli altri, è oggi una delle competenze più preziose: quando le persone imparano a comunicare efficacemente, i rapporti interpersonali vengono profondamente modificati, trasformando i conflitti in dialoghi costruttivi.

In una associazione, allenarsi a costruire e consolidare strumenti per il riconoscimento e la gestione delle emozioni, anche nelle dinamiche di gruppo, può favorire un ambiente relazionale positivo, in cui le persone potranno dare il meglio di sé. 

Cosa si impara:

  • Conoscere e comprendere i “principi di buona navigazione” nella relazione tra esseri umani
  • Affrontare la “palestra emotiva quotidiana” con allenabilità e abilità emotive
  • Dare e ricevere feedback

Contenuti:

  • Relazione facilitante
  • Intelligenza emotiva
  • Feedback costruttivo


Date

Martedì 2, 16 novembre e mercoledì 1, 15 dicembre, dalle 17:30 alle 20:00

Docente

Andrea Farioli: coach ICF, Formatore e Facilitatore, Trainer di PNL Umanistica, Neuro-Link Pratictioner e socio fondatore di SempliceMente Srl. Opera da più di vent’anni come formatore e coach in organizzazioni pubbliche e private su temi connessi con l’evoluzione personale e professionale. 

Modalità di partecipazione

Il corso si terrà online su piattaforma Zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.

Per informazioni: Monica Bussoni formazione.parma@csvemilia.it – 0521. 228 330