25° Colletta Alimentare in Emilia Romagna – Il resoconto

Le oltre 800 tonnellate di cibo donato in Emilia Romagna sono adesso in distribuzione alle organizzazioni convenzionate e prestissimo arriveranno sulla tavola di chi è in difficoltà.

Oltre 1,6 milioni di pasti donati in Emilia Romagna

“Data la complessità della realizzazione della Colletta di quest’anno (ferreo rispetto delle disposizioni sanitarie e difficoltà nella logistica), vorrei ringraziare tutti i responsabili provinciali, i volontari che nei punti vendita aderenti hanno donato parte del loro tempo, i diversi donatori economici, di beni e servizi, nonché i direttori dei punti vendita per la grande collaborazione che ci hanno dimostrato” – ha dichiarato Stefano Dalmonte, presidente della Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna.

Il risultato della raccolta in regione è stato di 825.774 kg grazie a 14.000 volontari in 1.100 punti vendita.


La Colletta continua online fino al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare e sul sito www.colletta.bancoalimentare.it, fino al 5 dicembre su Esselunga.it e su Easycoop.com.
Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta Alimentare continua anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, disponibili nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.