Modulare, illuminante, facile, concreto e nutriente per la tua associazione: sono le parole chiave che guidano la scelta dei contenuti, sin dal primo anno della Scuola di comunicazione sociale.
- Costruire messaggi efficaci
- Raccontare con parole e immagini
- Gestire la comunicazione sul web
Sono gli ambiti tematici che abbiamo scelto per il 2022 e che svilupperemo fra i corsi fondamentali, i workshop correlati e i seminari aperti a tutti.
Da maggio a dicembre potrai scegliere di iscriverti a una o più proposte ma devi tenere presente che, per accedere ai workshop, dovrai necessariamente aver seguito un corso fondamentale. Questo perché vogliamo metterti in grado di affrontare la parte più operativa della scuola con tutte le competenze necessarie. Potrai iscriverti ai workshop anche se hai seguito i corsi di comunicazione che Mariagrazia Villa ha condotto per CSV Emilia negli scorsi anni o se ci dimostri di avere già delle competenze pregresse.
All’interno delle schede di ogni workshop trovi le propedeuticità richieste.
Cerca nelle grafiche il mattoncino giallo (corso), il caschetto da cantiere (workshop) e la lampada (seminari) per orientarti meglio fra le tipologie di proposte formative.