Per imparare
Dal comunicato stampa al press briefing: le tecniche di tipo giornalistico utili a promuovere la tua associazione, anche in situazioni di crisi.
Contenuti
- Che cos’è la comunicazione giornalistica
- Strategie e tecniche per scrivere un articolo da pubblicare sul sito/blog
- Come si scrive un comunicato stampa e si organizza una conferenza stampa
- Come si gestisce una situazione di crisi coi media
- Esercizi
Workshop collegati
Ricordiamo che queste corso fondamentale è affiancato da tre proposte di approfondimento. Eccole:
- Workshop in presenza – Comunicati stampa
- Workshop in presenza – Interviste: fare domande, dare risposte
- Workshop online – creare una newsletter
Docente
Mariagrazia Villa
Laureata al Politecnico di Milano, giornalista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, copywriter, formatrice aziendale e Communication & Ethics Coach, autrice e docente universitaria di etica della comunicazione presso lo IUSVE di Venezia e di Verona e di giornalismo presso il Dipartimento di scienze economiche e aziendali e il Dipartimento degli alimenti e del farmaco dell’Università degli Studi di Parma.
Quando e dove
Il 3, 10, 17 e 24 febbraio dalle 17.30 alle 20.00
Il corso si terrà su piattaforma Zoom: il link per partecipare verrà inviato all’indirizzo mail fornito durante l’iscrizione.