Attenzione: il corso è gratuito ma a numero chiuso. Per questa edizione è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, pertanto non è più possibile iscriversi.
Se desideri che CSV Emilia organizzi una seconda edizione del corso, scrivici: terremo presenti tutte le richieste delle associazioni e faremo il possibile per accontentarle.
Programma
Oggi più che mai, perché un gruppo di volontari possa lavorare insieme e condividere valori, sogni e progetti, è indispensabile che l’associazione abbia cura e pensiero strategico sul come questo gruppo possa crescere nell’unità. Il distanziamento fisico e sociale può essere superato dalla forza del legame fra le persone e dalla loro coesione; l’eterogeneità dei volontari può essere trasformata in una risorsa a lungo termine.
Contenuti del corso:
- Stare in gruppo, per essere e fare gruppo
- Prendersi cura del gruppo: pensare e guardare al gruppo
- Prendersi cura del gruppo: attivarlo e farlo crescere
Docenti:
Daniele Bisagni psicologo psicodrammatista, supervisore, consulente e formatore. Docente di dinamica di gruppo e di psicologia sociale presso l’Istituto Superiore di Scienze dell’Educazione e della Formazione G. Toniolo di Modena
Michele Bisagni, psicologo psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva presso l’Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive (ASCCO, Sede di Parma). Supervisore, consulente e formatore.
Il corso si terrà online su piattaforma zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.
Per info: Monica Bussoni – Tel. 0521 228 330 formazione.parma@csvemilia.it