Il fundraising per la Cultura

Un seminario online per fornire una panoramica delle opportunità esistenti ed esempi concreti.

Martedì 27 febbraio dalle 18 alle 20 su piattaforma Zoom.
Data
27 Febbraio 2024
Orario:
Dalle 18 alle 20

Contenuti del seminario

In Italia sono ben 60.000 le organizzazioni non profit attive in campo culturale e artistico, un settore molto vasto la cui sopravvivenza è sempre più legata alla capacità di reperire finanziamenti sia pubblici sia privati, generando anche il coinvolgimento delle comunità locali.

Il seminario vuole offrire ai volontari attivi in questo ambito una panoramica delle opportunità esistenti per le organizzazioni del Terzo Settore che hanno la necessità di trovare risorse per progetti in ambito culturale e artistico.

Il seminario fornirà indicazioni molto concrete sui possibili strumenti della raccolta fondi disponibili per le organizzazioni che operano nel settore delle arti e della cultura (5 per mille, Art Bonus, crowdfunding e altro ancora), portando esempi e storie di fundraising di successo di altri Enti del Terzo settore e del settore culturale e offrendo così nuovi spunti e stimoli ai partecipanti.


Dove e quando

Su piattaforma Zoom

  • 27 febbraio dalle 18 alle 20

Docente

Marianna Martinoni, fondatrice di TerzoFilo e Filocultura, docente di The Fundraising School per i corsi Principi e Tecniche del Fundraising, Pianificazione Strategica del Fundraising e Fundraising per la cultura.

Modalità d’iscrizione

Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.

Il corso è gratuito e riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia. 

Il corso si terrà online su piattaforma Zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.

Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al workshop.

Per informazioni: Claudia Favara, claudia.favara@csvemilia.it, 0522 791979