La polizza assicurativa a misura di associazione

Seminario online dalle 9.30 alle 11.00 sabato 23 novembre, per affrontare un tema importante per il terzo settore.
Data
23 Novembre 2024
Orario:
9.30 - 11.00

Contenuti del seminario

In questo seminario parliamo di un tema importante: la copertura assicurativa per le associazioni.

Quali sono i rischi che corre un volontario durante la sua attività? Quali sono gli strumenti migliori per tutelarsi e per procedere in serenità?

Per rispondere a queste e altre domande, vi proponiamo un seminario online in programma sabato 23 novembre a dalle 9.30 alle 11.00.

Durante il seminario verranno trattati i temi delle diverse tipologie di polizze, obbligatorie e facoltative, i soggetti e gli oggetti delle polizze, le clausole da verificare. Perché la prima cosa da fare sarà raccogliere i dati rispetto alle specifiche attività svolte dai volontari all’interno dell’associazione, con essi fare un’analisi accurata dei rischi e così costruire una polizza assicurativa su misura.

Data e luogo

Sabato 23 novembre dalle 9.30 alle 11.00.

Docente

Avvocato Erica Brindisi, consulente legale di CSV Emilia.

Iscrizioni

Modalità d’iscrizione

Il seminario è gratuito e riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia. L’iscrizione è obbligatoria. Il corso si terrà online su piattaforma Zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.

Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.

Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al seminario

Per informazioni:

Claudia Favara formazione.reggioemilia@csvemilia.it – 0522 791979

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è PULSANTE-torna-ai-corsi_2-1-1024x0.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è PULSANTE-vai-alla-scuola-di-comunicazion_2-4-1024x0.jpg

Altri corsi in partenza

Adempimenti , Associazioni , CSV Emilia , Parma , Piacenza , Reggio Emilia

26 Febbraio 2025

La contabilità per gli ETS di piccole dimensioni - Corso online

Un approfondimento pensato per chi, negli ETS di piccole dimensioni, si occupa della contabilità e amministrazione. Mercoledì 12 e 26 febbraio 2025, dalle 17.30 alle 19.00

Adempimenti , Associazioni , CSV Emilia , Parma , Piacenza , Reggio Emilia

27 Febbraio 2025

Relazioni che crescono: il fundraising come opportunità - Piacenza

Un corso in tre appuntamenti fra Reggio Emilia, Basilicanova e Piacenza per imparare a trasformare il chiedere in un atto di scambio e sviluppare strategie di raccolta fondi efficaci.

Adempimenti , Associazioni , CSV Emilia , Parma , Piacenza

03 Marzo 2025

Sicurezza negli eventi

Organizzare un evento nel rispetto degli adempimenti previsti dalla legge fra misure da adottare, Piani per la sicurezza e per la gestione delle emergenze.

Adempimenti , Associazioni , CSV Emilia , Parma , Piacenza , Reggio Emilia

10 Marzo 2025

Eventi: gestione fiscale e amministrativa

Come gestire le diverse fonti di entrata. Un incontro online per non fare errori quando si organizza un evento.

Adempimenti , Associazioni , Cittadini , CSV Emilia , Parma , Piacenza , Reggio Emilia

17 Marzo 2025

Il RUNTS senza segreti

Per gli ETS, una guida pratica al Registro Unico del Terzo Settore. Seminario in presenza a Piacenza, il 17 marzo.

Adempimenti , Associazioni , CSV Emilia , Piacenza

18 Marzo 2025

Corso HACCP – Piacenza

Somministrare cibi e bevande in sicurezza. Incontro in presenza a Piacenza con rilascio dell’attestato.

Adempimenti , Cittadini , CSV Emilia , Reggio Emilia

25 Marzo 2025

Corso HACCP – Reggio Emilia

Somministrare cibi e bevande in sicurezza. Incontro in presenza a Reggio Emilia con rilascio dell’attestato.

Adempimenti , Associazioni , CSV Emilia , Parma

01 Aprile 2025

Corso HACCP – Parma

Somministrare cibi e bevande in sicurezza. Incontro in presenza a Parma con rilascio dell’attestato.