Cosa significa essere un’associazione iscritta al Registro del Terzo Settore? Che vantaggi offre e che impegno richiede?
CSV Emilia organizza per mercoledì 18 settembre un incontro formativo/informativo, in presenza a Novellara di Reggio Emilia, sugli aspetti operativi per la gestione di un Ente di Terzo Settore iscritto al Registro Unico del Terzo Settore.
L’incontro è rivolto ai volontari che ricoprono ruoli di responsabilità nel proprio ETS e aiuta chi è intenzionato a costituire un ETS a capire meglio l’impegno che comporta
ECCO I TEMI
– Funzionamento degli organi sociali
- libri obbligatori
- convocazioni e tenute dei verbali
- registro dei volontari ai fini assicurativi
- rinnovo cariche
– Gestione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
- variazioni e integrazioni
- deposito dei documenti
- tempistiche
Dove e quando
Mercoledì 18 settembre dalle 20.30 alle 22.30 nella sede della Croce Rossa di Novellara in Largo della Solidarietà e della Pace 1 a Novellara.
Docenti
Area Consulenza CSV EMILIA (ex Dar Voce) sede di Reggio Emilia.
Modalità d’iscrizione
Il corso è gratuito e riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia. Le iscrizioni si chiudono martedì 17 settembre alle 12.
Per partecipare è necessario iscriversi usando il link sottostante
Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.
Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al corso
Per informazioni:
Claudia Favara, sede di Reggio Emilia:formazione.reggioemilia@csvemilia.it