Leadership di valore

Un corso per chi si gioca in un ruolo di responsabilità all’interno dell’organizzazione per ritrovare ogni giorno il senso di questa scelta, condividendola e costruendola insieme agli altri.
Data
08 Febbraio 2024
Orario:
dalle 18 alle 20 on line
Data
24 Febbraio 2024
Orario:
dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

Un’opportunità formativa che apre il percorso di Alta Formazione pensato per presidenti, consiglieri e responsabili associativi di oggi o di domani.

Leadership di valore porta al centro la persona che si mette in gioco e che sceglie, perché scelto, di mettersi al servizio del proprio gruppo e della propria organizzazione, trovando ogni giorno il senso di questa scelta, condividendola e costruendola collettivamente.

La proposta vuole essere un’opportunità di incontro tra persone che condividono problemi e preoccupazioni, desideri e immaginari sul proprio agire nel ruolo che ricoprono o che si preparano a ricoprire, per progettare il migliore futuro della propria organizzazione.

Per imparare a:

  • scoprire i tuoi valori guida
  • comunicare e trasmettere efficacemente i tuoi valori agli altri
  • riconoscere i valori negli altri
  • collaborare con le persone che hanno valori diversi dai tuoi
  • influenzare positivamente e guidare gli altri attraverso la condivisione di valori

Contenuti didattici 

  •  Valori, azioni e significato
  •  Il modello V.I.A. per i risultati
  •  le quattro leve del cambiamento
  •  la carta di identità valoriale
  • i valori a sostegno degli obiettivi

Dove e quando

Giovedì 8 febbraio dalle 18 alle 20 on line e sabato 24 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 in presenza a Parma, in via Bandini 6.

Si prevede un minimo di 10 e un massimo di 20 partecipanti

Docente

Andrea Farioli, Formatore e Facilitatore, Coach ICF con credenziali PCC, Trainer di PNL Umanistica, Neuro-Link Pratictioner e socio fondatore di SempliceMente Srl.

Opera da più di vent’anni come formatore e Coach in organizzazioni pubbliche e private su vari temi connessi con l’evoluzione personale e professionale.
La sua mission è favorire l’espressione del potenziale umano.
E’ autore di libri divulgativi sulle relazioni, la gestione dei conflitti e le convinzioni.
Cura per Aldenia Edizioni la serie editoriale “COLTIVARE LIBERTA’ ”.

Il suo stile informale, pragmatico ed evocativo consente di calarsi in modo rapido e divertente nei temi trattati e scoprire un contesto di opportunità in cui è possibile “allenarsi” per diventare la migliore versione si se stessi. Vive a Reggio Emilia.

Modalità d’iscrizione

Il corso è gratuito e riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia.

Il primo incontro del corso si terrà online su piattaforma Zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione. 

Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.

Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al corso

Per informazioni: Monica Bussoni – formazione.parma@csvemilia.it – 0521/228330