Hai mai pensato che potresti comunicare la tua associazione in modo innovativo e originale, fuori dai soliti canoni comunicativi e dagli strumenti tradizionali?
Esistono tecniche di comunicazione sociale non convenzionale che si rivelano molto utili, soprattutto per le organizzazioni non profit, perché consentono di promuovere la propria attività e di trovare volontari e sostenitori/finanziatori con un piccolo budget, ma con un grande impatto sulla comunità.
In questo seminario, impareremo ad attirare l’attenzione del pubblico con la creazione di messaggi “alternativi” e a coinvolgerlo in prima persona attraverso azioni organizzate sul territorio.
L’obiettivo? Fare in modo che sia il pubblico stesso, incuriosito e colpito dalla nostra comunicazione non convenzionale, ad attivare il passaparola sulla nostra associazione.
Docenti
Mariagrazia Villa e Paolo Schianchi, docenti dello IUSVE di Venezia e Verona.
Dove e quando
Venerdì 28 aprile, dalle 17.30 alle 20.
Il seminario si terrà online su piattaforma Zoom: il link per partecipare verrà inviato alla mail fornita durante l’iscrizione.