Sostenibilità: 17 modi per cambiare il mondo

Seminario "induttivo": le buone prassi del Terzo Settore per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità dell'Agenda 2030 dell'ONU
Data
27 Gennaio 2021
Orario:
18.00/20.00

Attenzione: il corso è gratuito ma a numero chiuso. Per questa edizione è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, pertanto non è più possibile iscriversi.

Se desideri che CSV Emilia organizzi una seconda edizione del corso, scrivici: terremo presenti tutte le richieste delle associazioni e faremo il possibile per accontentarle.


Programma

Cosa significa per un’associazione “lavorare in un’ottica di sostenibilità”?

Il termine sostenibilità, inflazionato e usato spesso a sproposito, ha in realtà tre dimensioni: quella sociale, quella ecologica e quella economica. Chi opera per il benessere delle persone non può prescindere dalla sostenibilità ambientale e sono tante le buone prassi a cui un’associazione può (e deve) fare riferimento.

Docenti: Massimo Donati e Mauro Serventi

Il seminario è gratuito e riservato alle Organizzazioni Di Volontariato e alle Associazioni di Promozione Sociale iscritte al registro Teseo

Attenzione: abbiamo raggiunto quota 100 iscrizioni, pertanto non è più possibile iscriversi al seminario.

Il seminario si terrà online su piattaforma zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione. 

Per info: Silvia Bertolotti – Tel. 0522 791 979  formazione.reggioemilia@csvemilia.it

Potrebbe interessarti anche

Facilitare gruppi di mutuo-sostegno

Strumenti e tecniche per facilitare gruppi di sostegno e auto mutuo aiuto, migliorare le dinamiche relazionali e creare un ambiente di aiuto reciproco: tre incontri online

Laboratorio di fundraising

Impara a sviluppare la raccolta fondi nella tua organizzazione: tre appuntamenti in presenza a Piacenza per trasformare l’impegno nella raccolta fondi in una strategia strutturata, efficace e sostenibile.

Contrastare la povertà con la forza delle relazioni

Un percorso formativo di due incontri per volontari e responsabili di Enti del Terzo Settore impegnati nell'aiuto alle persone che vivono in situazione di povertà. In presenza a Reggio Emilia.