Due incontri rivolti ai volontari e in particolare agli amministratori degli Enti del Terzo Settore per imparare cosa sono e come si attivano:
- lo SPID – identità digitale elettronica
- la firma digitale
- la casella di posta elettronica certificata (PEC)
- gli strumenti digitali necessari per poter accedere al Registro Unico del Terzo Settore
Docenti
Gli incontri saranno condotti da Adriano Arati, consulente alla comunicazione di CSV Emilia
Dove e quando
Giovedì 20 e 27 ottobre, dalle 18.00 alle 19.30 su piattaforma Zoom
Il corso è gratuito ma a numero chiuso. L’iscrizione è obbligatoria: per iscriversi, occorre compilare questo modulo.
Gli incontri si terranno online su piattaforma zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.
L’iscrizione è riservata agli Enti del Terzo Settore con sede nelle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.
NOTA – Gli Enti del Terzo Settore che devono concludere la registrazione al Registro Unico, possono iscriversi anche all’incontro dimostrativo “Come funziona effettivamente il RUNTS”
Per informazioni:
Silvia Balordi formazione.piacenza@csvemilia.it – 0523 306 120