Contenuti del corso
Il volontariato aziendale è un’attività in cui un’azienda incoraggia, supporta e organizza la partecipazione attiva e concreta dei propri dipendenti e collaboratori alla vita della comunità locale o a sostegno di organizzazioni non profit durante l’orario di lavoro.
Il corso si pone l’obiettivo di preparare le associazioni partecipanti a pensare, organizzare e condurre attività adeguate ad accogliere in modo efficace gruppi di dipendenti nell’ambito dei programmi di volontariato d’impresa coordinati da CSV Emilia con le aziende del territorio.
La proposta prevede un primo incontro on line a cui farà seguito un incontro di restituzione (in modalità e tempi da definire con la docente) per chi interessato a candidarsi ad accogliere volontari aziendali per progetti di volontariato d’impresa. Alle associazioni interessate verrà assegnato un progetto da sviluppare e riconsegnare via mail che sarà oggetto dell’incontro di restituzione.
Dove e quando
Su piattaforma Zoom, giovedì 20 marzo dalle 18 alle 20.
Docente
Clelia Bergonzani – consulente per CSV Emilia
Modalità d’iscrizione
Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.
Il corso è gratuito e riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia.
Il corso si terrà online su piattaforma Zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.
Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al corso:
Il seminario è gratuito ma è necessario iscriversi entro il 7 marzo al link sottostante. E’ possibile partecipare a due partecipanti per ente, massimo.

Per informazioni:
Monica Bussoni – formazione.parma@csvemilia.it – 0521/228330

