Anche le parole si logorano: perché non utilizzare parole nuove per raccontare la propria associazione e le attività di volontariato?
Per imparare a:
- riconoscere i termini abusati, che hanno perso efficacia comunicativa o che sono ormai svuotati di senso
- scegliere parole nuove, da utilizzare sia nella comunicazione orale che in quella scritta
- comunicare in modo creativo e autentico, trasmettendo i propri valori, la propria visione e missione in modo originale e distintivo
- emergere nel mare magnum dei contenuti che affollano il web e i social network, evitando di annegare tra parole ormai inflazionate, frasi fatte e obsolete e vuote espressioni retoriche.
Contenuti
- L’importanza delle parole nella comunicazione
- L’usura di termini e locuzioni verbali
- Il valore della creatività per essere autentici
- Esercizi
Dove e quando
Giovedì 29 febbraio dalle 18.00 alle 22 (con pausa dalle 19.30 alle 20.30) on line su piattaforma Zoom.
Il link per partecipare verrà inviato all’indirizzo mail fornito durante l’iscrizione.
Docente
Mariagrazia Villa – Laureata al Politecnico di Milano, giornalista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, copywriter, formatrice aziendale e Communication & Ethics Coach, autrice e docente universitaria di etica della comunicazione presso lo IUSVE di Venezia e di Verona e di giornalismo presso l’Università degli Studi di Parma. mariagraziavilla.com
Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.
Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al corso.
Info
Per informazioni scrivi a formazione.parma@csvemilia.it