Contenuti
Conoscere i principali programmi per condurre e partecipare a riunioni online, come Zoom, Meet e Teams, diventa sempre più importante anche per le realtà del terzo settore.
Gli ultimi due anni ci hanno abituato a partecipare a incontri ed eventi da remoto: alcuni strumenti semplici e non troppo costosi ci hanno permesso di continuare a lavorare e dialogare nonostante le limitazioni, facilitando alcuni aspetti logistici e organizzativi, riducendo i vincoli legati alle distanze e alle agende sempre affollate.
Il corso prevede un approfondimento sui diversi strumenti disponibili per le riunioni online, sugli eventuali costi e sulle differenti caratteristiche dei programmi, che li rendono più o meno adatti alle esigenze di chi li usa.
Dopo una panoramica sui programmi più diffusi, ci si concentrerà su Zoom Meetings, l’applicazione oggi più utilizzata per le riunioni online, e una di quelle maggiormente consigliate per la semplicità di utilizzo.
Date
Giovedì 10, 17 e 24 marzo, dalle 18:00 alle 20:00
Docente
Adriano Arati: giornalista, parte dello staff comunicazione di CSV Emilia. Da oltre 15 anni si occupa di comunicazione per il terzo settore e in ambito storico-culturale. Segue le campagne e le attività promozionali di numerose associazioni di volontariato in Emilia-Romagna.
Modalità d’iscrizione
Il corso è gratuito e riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia. L’iscrizione è obbligatoria: per iscriversi, occorre compilare questo modulo.
Il corso si terrà online su piattaforma Zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.
Prima, però, leggi le modalità di partecipazione ai corsi.
Per informazioni: Silvia Balordi formazione.piacenza@csvemilia.it – 0523 306 120