Cosa volete comunicare? E soprattutto, a chi?
Inizia spesso così una consulenza alla comunicazione. L’aspetto più delicato (e spesso sottovalutato) è l’individuazione degli obiettivi e dei destinatari: da questi discendono la scelta degli strumenti più efficaci per raggiungerli, i tempi e degli stili del messaggio da comunicare.
Se vuoi confrontarti con un professionista per migliorare la comunicazione della tua associazione e promuovere le sue attività, i nostri operatori possono affiancarti.
Il percorso di consulenza ti permetterà di:
- individuare gli obiettivi e i destinatari della tua comunicazione
- scegliere i canali con cui raggiungerli: media locali, nazionali o di settore; siti web e social network; volantinaggio e affissioni; canali dei partner …
- progettare gli strumenti adatti a ciascun canale: comunicati stampa, video, news, post e stories, volantini e locandine, brochure e prodotti cartacei…
- confezionare i contenuti e i messaggi da comunicare dal punto di vista testuale, grafico e visivo
- verificare i punti di forza e le aree di miglioramento della tua comunicazione attuale
- migliorare la sostenibilità e la continuità della comunicazione futura, con il coinvolgimento dei volontari e di operatori del settore
Inoltre, il nostro ufficio stampa può inserire le notizie relative alla tua associazione nel sito e nella newsletter settimanale di CSV Emilia, sui nostri canali web e social, nella comunicazione ai media locali e del Terzo Settore.
Contattaci e fissa un appuntamento nella sede più vicina
Piacenza: Raffaella Fontanesi raffaella.fontanesi@csvemilia.it tel. 0523 306120
Parma: Francesca Moretti comunicazione.parma@csvemilia.it tel. 0521 228 330
Reggio Emilia: Adriano Arati comunicazione.reggioemilia@csvemilia.it tel. 0522 791 979