Albo generale delle associazioni

Un’opportunità di confronto con la Regione per le associazioni iscritte. Le iscrizioni per la XII legislatura sono aperte fino al 25 marzo 2025

Per riconoscere alle associazioni la possibilità di partecipare al dibattito politico e legislativo, l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ha istituito l’Albo generale delle associazioni. Le associazioni iscritte a questo Album possono essere invitate come uditori alle commissioni di lavoro, contribuire con memorie e osservazioni e prendere parte a udienze conoscitive e audizioni.

Chi può iscriversi?
Possono farne richiesta le associazioni che operano sul territorio regionale perseguendo finalità di interesse generale, secondo quanto previsto dallo statuto regionale. L’Albo è suddiviso in sezioni corrispondenti alle diverse commissioni assembleari, in base ai temi di competenza.

Scadenze e modalità
Le iscrizioni per la XII legislatura sono aperte fino al 25 marzo 2025. Per maggiori dettagli sui requisiti e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito della Regione Emilia Romagna, a questo link