CSVNET, il coordinamento nazionale dei Centri di Servizio, sta implementando il sito https://scuola.csvnet.it pensato per valorizzare il contributo del volontariato all’insegnamento dell’educazione civica.
Il sito raccoglierà le proposte e i progetti gratuiti di educazione civica che gli ETS rivolgono alle scuole di qualsiasi ordine e grado al fine di facilitare lo scambio di esperienze tra scuole e associazioni, tra le associazioni stesse e arricchire le offerte formative rivolte alle scuole.
Il sito sarà online e quindi consultabile a partire dall’inizio di settembre.
CSV EMILIA collabora con CSVnet al fine di promuovere tra le associazioni del proprio territorio la conoscenza di questa iniziativa e la conseguente possibilità di accedere al sito e quindi di veder pubblicati i propri progetti di educazione civica.
Al fine di organizzare l’inserimento dei progetti, vi chiediamo di segnalare il vostro interesse attraverso la compilazione, entro il 3 settembre, di un breve questionario che trovate a questo link:
Le associazioni interessate, a inizio settembre, riceveranno le credenziali per accedere al gestionale tramite cui caricare il proprio progetto entro il 15 di settembre.
Ringraziandovi per la collaborazione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
QUALI SONO LE PROPOSTE CHE IL VOLONTARIATO PUO’ INSERIRE A PIENO TITOLO NEL CURRICOLO DI EDUCAZIONE CIVICA?
In ALLEGATO trovate un riassunto delle tematiche che è possibile presentare.