CSV Emilia offre alle imprese la possibilità di far parte di un network: quello dei Partner che sostengono la formazione dei volontari di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Un modo per generare impatto sul territorio e valore sociale, attraverso l’esperienza diretta di migliaia di persone.
Qual è l’idea di base?
Professionisti più preparati generano valore a lungo termine per l’impresa; allo stesso modo, un volontariato più competente ha un impatto esponenzialmente maggiore sulla società.
Un’impresa che desidera agire in favore della comunità collaborando con il Terzo Settore, quindi, non deve necessariamente sostenere una moltiplicazione delle iniziative, ma può far aumentare l’efficacia delle azioni già in campo, investendo nella formazione dei volontari che le progettano e realizzano.
Cosa fa CSV Emilia?
CSV Emilia forma ogni anno più di 1.400 persone, appartenenti a oltre 500 organizzazioni di volontariato, che si occupano di attività fondamentali per la comunità: dalla tutela dei diritti all’integrazione, dall’affiancamento dei bambini al fine vita, dalla gestione delle emergenze alla tutela della salute, dalla protezione dell’ambiente all’educazione a alla cultura.
Cosa può fare la tua impresa?
Sostenere la formazione di questi volontari, renderli più consapevoli, competenti e motivati significa generare un effetto farfalla cioè una grande variazione a lungo termine nel sistema sociale in cui viviamo.
A generare questo effetto, puoi essere tu.
Il volontariato ha un grande impatto sulla comunità. Cos’ha un grande impatto sul volontariato?
Presentazione 11ottobrePer informazioni
Cecile Derny – Area imprese e CSR
- Mail: cecile.derny@csvemilia.it
- Tel: 0522.791979
Clelia Bergonzani – Area imprese e CSR
- Mail: clelia.bergonzani@csvemilia.it
- Tel: 0521.228330